Civico22 riprende le sue attività 2023 dedicate interamente alla politica attiva per e con i cittadini. “Lo 𝗦𝗰𝗮𝗳𝗳𝗮𝗹𝗲” è una di queste, appuntamenti realizzati grazie ai suoi attivisti che, mettendo a disposizione la propria professionalità in diversi settori, offriranno spunti alla comunità per poter riflettere e discutere su progetti e piani di azione volti al miglioramento della nostra città.
Una politica partecipata e alla portata di tutti, una delle principali mission di Civico22 che oltre all’impegno nelle sedi amministrative, grazie proprio al quotidiano impegno al servizio dei cittadini, prosegue il suo iter di senso civico e politico.
“Lo Scaffale” riprenderà proprio mercoledì, 15 febbraio, presso la libreria “Barbarossa” in via delle Puglie, alle ore 18.30. “𝗟𝗲 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶” 𝘷𝘪𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘐𝘵𝘢𝘭𝘰 𝘊𝘢𝘭𝘷𝘪𝘯𝘰 – cui ricorrono i 100 anni dalla nascita, è il titolo dell’appuntamento. L’idea è quella di coniugare Calvino ad uno dei temi più cari della politica di Civico22, ovvero la città vista con gli occhi di chi la immagina come pluralità, esattamente come lo stesso Calvino affermava in “Le città invisibili”.
L’appuntamento è curato da Elida Apice, attivista del Movimento, Alda Parrella e Linda Ocone e per la prima volta “Lo Scaffale uscirà dalle sedi di Civico, per andare tra i cittadini e consentirne una larga partecipazione. E’ necessaria la prenotazione contattando Rossella Matrangolo al numero 328 21 77 123.