Non ci fermano i pizzini!
Di Angelo Moretti – Consigliere di Civico22
Il comunicato stampa di ieri sera del Sindaco contro di me ha esattamente la forma del “pizzino” e in più prova ad attaccare una persona non presente in Consiglio Comunale e che nulla c’entra né con l’interrogazione posta né con le contestazioni che ho posto.
Ribadisco le mie contestazioni in questa nota: non è assolutamente tollerabile che un dirigente possa rispondere ad un Consigliere che il suo interesse per una causa sociale sia una “strumentalizzazione”.
Il compito del dirigente è quello di rispondere nel merito della questione posta con dati certi alla mano e riferimenti normativi, le sue illazioni sulle motivazioni che hanno spinto un Consigliere a porre una domanda deve saperle tenere per sé o parlarne con gli amici al bar, non certo metterle in una nota di risposta con tanto di carta intestata dell’Ente Comunale.
Il Piano Sociale di Zona dell’anno 2022 doveva essere già portato, almeno in bozza, alla Commissione servizi sociali in questi primi quattro mesi di consiliatura, perché se ne potesse prendere visione. Al momento, nonostante le richieste, non abbiamo visto uno straccio di piano.
Il duo Mastella-Verdicchio se ne facesse una ragione: intendo svolgere il mio ruolo di consigliere comunale fino in fondo e non mi fermano certo né le minacce subdole né le offese, quelle piuttosto confermano la statura delle viandanze etiche.
Leggi qui l’intervento di ieri di Angelo Moretti
https://bit.ly/3JovU38