Scuole: Moretti chiede tavolo istituzionale per la riapertura
Già a fine luglio il Sindaco uscente ammette l’impreparazione e ipotizza di sacrificare di nuovo bambini e adolescenti con la mancata riapertura delle scuole.
Il candidato Sindaco Angelo Moretti e la Coalizione ArCo chiedono con urgenza l’istituzione di un tavolo permanente sulla sicurezza scolastica.
—–
Durante la pandemia Benevento ha avuto il record della città con il più alto numero di giorni di chiusura scolastica di Europa.
I risultati delle prove invalsi hanno certificato in tutta Italia il fallimento catastrofico di una scuola basata solo sulla didattica a distanza.
Di fronte all’incedere di nuove ondate del virus e all’incalzare di nuove varianti c’è qualcuno, tra cui il Sindaco uscente di Benevento, che con grande superficialità annuncia nuove chiusure senza avere ideato alcun piano scolastico, alcuna dovuta programmazione di messa in sicurezza delle scuole e dei ragazzi.
Il Sindaco uscente – dalle colonne di un quotidiano – si dice “preoccupato” e annuncia che “rischiamo di non riaprire le scuole”.
Già a fine luglio si ammette questa impreparazione e semplicemente si ipotizza di sacrificare di nuovo bambini e adolescenti.
Come Coalizione ArCo – Civico22, Europe Verde-Verdi, Rifondazione Comunista, PER le persone e le Comunità, Altra Benevento è possibile – chiediamo un tavolo immediato e permanente sulla sicurezza scolastica a cui si dia quanto meno la stessa importanza dei concerti di piazza roboanti che vengono annunciati in questi giorni.
Non accetteremo altri sacrifici inutili sulla pelle dei nostri figli e dei figli più fragili di questa città.